Chi sono

Il mio nome è Maurizio Bonani, vivo a Moena in Val di Fassa e sono appassionato di computer dall’età di 4 anni. Ho sempre nutrito la passione per il Web e per le tecnologie ad esso correlate così, dopo le scuole superiori ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Trento, dove ho conseguito la laurea magistrale.

Successivamente ho deciso di trasformare la mia passione nel mio lavoro.

Quotidianamente sono impegnato nello sviluppo di siti web in diversi ambiti, più che altro legati al turismo e al territorio delle Valli di Fiemme e Fassa. Sono inoltre molto appassionato di applicazioni web, ovvero programmi che richiedono solamente l’utilizzo di un browser, ambito molto innovativo che apre numerose possibilità per i clienti.

Offro inoltre anche consulenze informatiche e riparazioni per aziende, privati e pubbliche amministrazioni.

Ho collaborato anche come referente, per conto di Informatica Trentina, per la gestione associata ICT dei comuni della Valle di Fassa.

Da marzo 2016 lavoro come web developer presso l'azienda Vecomp Spa di Verona.

Scarica il mio CV.

 

COLLABORAZIONI

Ho la grande fortuna di far coincidere il mio lavoro con la mia principale passione. Sono costantemente alla ricerca di tecnologie, metodologie e strumenti per migliorare i prodotti che realizzo. Sono inoltre aperto a qualsiasi collaborazione con altri professionisti del settore, anche solo per lo scambio di consigli.

Ad oggi ho lavorato proficuamente con la ditta FassaCom di Anton Sessa, con Web Zanin di Lorenzo Zanin, con Alessandro Doff e con l'azienda Cubica Srl di Milano.